War Games Day, dimostrazioni e tutorial

TUTTI i giovedì!

Dalle ore 22:00, tutti gli interessati possono ritrovarsi all’Antro dei Draghi per conoscere, imparare le regole di base e provare a giocare alcuni dei più famosi War Games al mondo.

Warmachine & Hordes
Mordheim
Warzone: Resurrection (Universo Mutant Chronicles)
Batman Miniature Game
Songs of Blade & Heroes

Bando ai videogiochi. L’Antro dei Draghi diventa un campo di battaglia dedicato all’introduzione e dimostrazione pratica di giochi di strategia con miniature da 30mm.

Warmachine & Hordes:

“Il gioco è ambientato negli Iron kingdoms, un mondo in stile steampunk che presenta caratteristiche fantasy mescolate a elementi tecnologici moderni.

La caratteristica principale di questo wargame è che oltre alle truppe base gli eserciti fanno uso di possenti macchine da guerra chiamate warjack, grossi automi antropomorfi mossi dalla forza del vapore. Queste macchine sono comandate dai Warcaster (Tecnomanti), i pezzi principali dell’esercito e praticamente i generali delle armate” (Wikipedia)

Vieni a conoscere un gioco che fonde la passione del modellismo, della pittura e della strategia in un unica, coinvolgente, offerta ludica lontana da monitor e televisori: Warmachine&Hordes!

Mordheim:

Mordheim segue l’ambientazione della quinta edizione di Warhammer Fantasy Battle, questo perché entrando nella serie di giochi Specialist non riceve più materiale aggiuntivo.

Il gioco si svolge nella città dell’Impero chiamata Mordheim o anche Città dei Dannati. Nell’anno imperiale 1999, una grande cometa con una doppia scia (simbolo di del dio Sigmar) cadde sulla città di Mordheim sul convento delle Sorelle di Sigmar: si ritenne che quello fosse il ritorno di Sigmar, venuto per iniziare la nuova età dell’oro dell’Impero, ma non fu così. La cometa distrusse gran parte della città, con eccezione del Castello delle Sorelle Sigmarite, e la città cadde nell’anarchia più totale. Viaggiatori da tutto il Vecchio Mondo giunsero a Mordheim, fino a riempire la città oltre le sue capacità. La città fu infestata dalle forze maligne del Caos, con i demoni che camminano per le strade della città e ora la consideravano la propria città.

Poco dopo, si sparse la voce che una strana pietra giaceva tra le rovine della città e nei luoghi circostanti ad essa, chiamata inizialmente Bonapietra. In breve si scoprì però che questa pietra aveva strani e ignoti poteri che provocavano follia e, in molti casi, mutazioni; il nome fu così cambiato in Malapietra. La Malapietra e divenne presto la più preziosa merce di scambio di tutto l’Impero e anche oltre, grazie alla voce che potesse trasformare qualunque metallo in oro: chiunque era pronto a pagare qualunque cifra per possederne qualche frammento. Moltissime bande iniziarono a viaggiare nella Città dei Dannati, per cercare frammenti di Malapietra e fare la propria fortuna.

Dopo la Grande Guerra contro il Caos, Magnus il Pio distrusse le restanti rovine della città e cancellò il nome di Mordheim da tutti gli annali dell’Impero. (Wikipedia)

Warzone: Resurrection

Ambientato in un Sistema Solare fantascientifico e “dieselpunk” dell’universo narrativo Mutant Chronicles, Warzone: Resurrection ci pone alla guida di un esercito tra gli otto presenti.

Megacorporazioni, mercenari, faide e battaglie campali costellano l’ambientazione del gioco sviluppato e prodotto da Prodos Games, restituendo un feeling più realistico, coerente e profondo di molti altri giochi del genere.

Batman Miniature Game

Dopo il congelamento del progetto Marvel Universe, Knight Models torna alla carica con l’universo fumettistico DC, portando sui tavoli un gioco di miniature veloce e alla portata di tutti, con Batman e soci, alle prese con Joker e cattive compagnie assortite.

Songs of Blades & Heroes

Gioco di miniature estremamente personalizzabile che permette piccole schermaglie o autentiche battaglie campali con un sistema di gioco molto facile da apprendere e tanto difficile da abbandonare.

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*