HTC Vive – Realtà Virtuale il 22 marzo

Giovedì 22 marzo, l’Antro dei Draghi si trasforma in una sala di realtà virtuale grazie alla presenza di HTC Vive, il visore progettato da Valve Corporation insieme ad HTC.

Dalle ore 9:00 alle ore 19:00 e dalle 22:00 a mezzanotte, tutti gli interessati troveranno la sala attrezzata per giocare al meglio delle possibilità su uno dei visori di realtà virtuale più precisi e realistici del momento. Si può giocare Superhot VR e The Lab!

 

Cosa è Superhot VR? E’ un videogioco indipendente appartenente alla categoria degli sparatutto in prima persona. Per ulteriori dettagli puoi cliccare qui.

L’altro gioco a disposizione è The Lab. Una serie di mini-giochi in cui abilità e fantasia prendono il sopravvento e il giocatore che indossa HTC Vive viene messo a dura prova.

Non sai cosa sia HTC Vive? Eccoti una breve descrizione di Wikipedia.

HTC Vive è un dispositivo di realtà virtuale progettato da Valve in collaborazione con HTC e uscito sul mercato il 5 aprile 2016. Questo dispositivo non solo permette di vedere il mondo virtuale mediante un visore ottico, ma grazie ad una nuova tecnologia chiamata “room scale” trasforma l’ambiente che circonda l’utente in uno spazio 3D in cui può muoversi quasi liberamente. Questa nuova tecnologia associata ad un tracking della testa preciso e a dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, trasforma la realtà virtuale di HTC Vive in un’esperienza particolarmente immersiva, permettendo all’utente di interagire in maniera quasi completa col mondo di gioco.

Risparmia e assicurati un posto con la prenotazione.

Per avere l’assoluta certezza di poter provare con mano HTC Vive occorre prenotare scrivendo una email a eventi[chiocciola]antrodeidraghi.it. Come oggetto occorre indicare HTC Vive 22 marzo.

Biglietto in prenotazione: € 5 a persona
Biglietto all’ingresso (senza prenotazione): € 6 a persona

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.