HTC Vive – Evento Realtà Virtuale 19 maggio

L’Antro dei Draghi si trasforma in una sala di realtà virtuale grazie alla presenza di HTC Vive, il visore progettato da Valve Corporation insieme ad HTC.

Risparmia e assicurati un posto con la prenotazione.

Non sai cosa sia HTC Vive? Eccoti una breve descrizione di Wikipedia.

HTC Vive è un dispositivo di realtà virtuale progettato da Valve in collaborazione con HTC e uscito sul mercato il 5 aprile 2016. Questo dispositivo non solo permette di vedere il mondo virtuale mediante un visore ottico, ma grazie ad una nuova tecnologia chiamata “room scale” trasforma l’ambiente che circonda l’utente in uno spazio 3D in cui può muoversi quasi liberamente. Questa nuova tecnologia associata ad un tracking della testa preciso e a dei comandi di gioco che simulano il movimento delle mani, trasforma la realtà virtuale di HTC Vive in un’esperienza particolarmente immersiva, permettendo all’utente di interagire in maniera quasi completa col mondo di gioco.

Dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e dalle 22:00 alle 3:00, tutti gli interessati troveranno la sala attrezzata per giocare al meglio delle possibilità su uno dei visori di realtà virtuale più precisi e realistici del momento. Ecco, di seguito, i titoli di punta di questo evento memorabile.

Beat Saber è un videogioco musicale con le spade laser, che usiamo per effettuare delle spettacolari mosse di scherma a tempo di musica elettronica. Lasciatevi coinvolgere dai ritmi e dai colori di questo divertentissimo videogioco.

 

Il secondo gioco proposto è QuiVr, un simulatore di tiro con l’arco tra i migliori in circolazione.

Il terzo gioco a tema si chiama Job Simulator e ci mette nei panni di una persona che prova a lavorare come impiegato in un coloratissimo futuro in cui ogni mansione sembra essere fatta meglio da un robot.

Risparmia e assicurati un posto con la prenotazione.

Per avere l’assoluta certezza di poter provare con mano HTC Vive occorre prenotare scrivendo una email a eventi[chiocciola]antrodeidraghi.it. Come oggetto occorre indicare HTC Vive 19 maggio.

Biglietto in prenotazione: € 5 a persona
Biglietto all’ingresso (senza prenotazione): € 6 a persona

Be the first to comment

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.